Venti di Formenton

È iniziato il conto alla rovescia per la ventesima edizione del Trofeo Formenton, regata velica definita anche una “Festa della Vela”, che si svolgerà mercoledì 20 agosto a Porto Rafael, Palau (SS).

Dedicata all’ex Presidente della Mondadori Mario Formenton, la regata richiama gli appassionati di vela che vogliono trascorrere una giornata in uno scenario mozzafiato, tra le isole dell’Arcipelago della Maddalena. Tra i partecipanti crocieristi in vacanza in Sardegna, ma anche regatanti in relax che condividono lo spirito del Trofeo Formenton.

Per chi è
Proprio per sottolineare lo spirito non professionistico della manifestazione da alcuni anni è stata creata con grande successo la categoria VELE BIANCHE, alla quale possono iscriversi tutti gli armatori desiderosi di partecipare ma che, per le più varie ragioni, possono farlo solo “armati” di randa e fiocco (e quindi senza l’impegnativo spinnaker).
Le classi ammesse sono Crociera, Vele Bianche, Crociera regata, il monotipo J24 e Vele Latine, che hanno un percorso a sè. Ai primi pre-iscritti on line sarà riservato di diritto un posto barca al porticciolo di Porto Rafael a prezzi agevolati.

Dove
Porto Rafael, Palau, in Sardegna.
In un percorso di 21 miglia, tra Spargi, Budelli, Barrettini, nell’Arcipelago della Maddalena.
Sporting Club Sardinia di Porto Pollo, Yacht Club Costa Smeralda e Yacht Club Punta Sardegna i circoli organizzatori della manifestazione; il porticciolo di Porto Rafael-a Punta Sardegna-base dell’evento.

Grazie a chi
L’evento è supportato dalla casa editrice il Saggiatore, che quest’anno festeggia il suo 50 anniversario dala fondazione. Inoltre il Trofeo Formenton viene realizzato anche alla collaborazione del Comune di Palau e dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago La Maddalena.
Scopri di più su https://www.informazione.it/c/BA954252-8947-49FA-83AE-23EC20BDBC4F/Venti-di-Formenton-tra-4-settimane-esatte-la-regata-dell-estate-sarda#rEXDSRTK6URuupzK.99Una regata che vuole coinvolgere tutti coloro che hanno la Sardegna e la vela nel cuore, così come ce l’aveva Mario Formenton, Presidente della Mondadori negli anni 80, a cui la manifestazione è dedicata. Il Trofeo Formenton é una festa della vela, che si svolge in piena estate in uno specchio d’acqua suggestivo come quello tra le isole dell’Arcipelago della Maddalena, con partenza dall’incantevole Porto Rafael, Palau.

Il 20 agosto prossimo il Trofeo Mario Formenton festeggia la sua XX edizione con uno spirito che vuole coinvolgere tutti coloro che hanno la Sardegna e la vela nel cuore, così come ce l’aveva Mario Formenton, Presidente della Mondadori negli anni 80, a cui la manifestazione è dedicata.

Una festa della vela in piena estate, da vivere a bordo della propria barca a vela, con gli amici, con i familiari. Una regata dedicata ai croceristi, ma anche ai più agguerriti regatanti che trascorrono le proprie vacanze nell’alta Sardegna e che vogliono trascorrere una giornata veleggiando tra le splendide isole dell’Arcipelago della Maddalena, in un percorso di 21 miglia, tra Spargi, Budelli, Barrettini. Le classi ammesse sono Crociera, Vele Bianche, Crociera regata, il monotipo J24 e Vele Latine.

Sporting Club Sardinia di Porto Pollo, Yacht Club Costa Smeralda e Yacht Club Punta Sardegna i circoli organizzatori della manifestazione; il porticciolo di Porto Rafael-a Punta Sardegna-base dell’evento.

http://www.assovela.it/news-3686.html

http://www.mondonauticablog.com/2008/04/01/trofeo-formenton-nuovo-sito-ufficiale-on-line/#more-2013

http://www.italiavela.it/articolo.asp?idarticolo=576

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Close