Trofeo Formenton 2007

La diciannovesima edizione del Trofeo Mario Formenton è anche quest’anno al via con i preparativi.
Il consueto entusiasmante appuntamento sportivo vuole quest’anno celebrare con il massimo degli iscritti il suo tributo al mare e agli amanti della vela.
Il 20 agosto si riconferma la data prescelta per il Trofeo Mario Formenton 2007.

L’arcipelago de La Maddalena è la splendido sfondo di questa vera e propria “festa del mare” che da sempre regala grandi emozioni ai nostri marinai.
Grazie al patrocinio dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago de La Maddalena, sarà possibile inoltre ricevere informazioni sul meraviglioso Arcipelago che si ammira dalle imbarcazioni partecipanti alla manifestazione e dal piccolo e caratteristico porticciolo di Porto Raphael.

Confermandosi ancora una volta una delle più importanti manifestazioni veliche non competitive del Tirreno, il Trofeo Mario Formenton resta una regata divertente e accessibile, alla quale professionisti e intere famiglie con bambini a bordo, aderiscono ogni anno più numerose.
Da sempre il Trofeo Mario Formenton accoglie imbarcazioni a vela di ogni tipo e stazza per accontentare tutti gli appassionati che si troveranno a transitare nelle acque antistanti Porto Rafael (Palau).
Ancora una volta le sempre più numerose vele bianche, categoria introdotta nel 2004, torneranno a solcare le acque dell’arcipelago in una giornata di sport e divertimento. Questa è la classe speciale che da sempre ha permesso a tutte le imbarcazioni, con equipaggio composto anche solo da due persone e facenti uso delle due vele di bordo, fiocco e randa, di partecipare alla regata e vincere un premio per la categoria.

Aderite numerosi, dunque. Le iscrizioni sono aperte e vi vogliamo sempre più numerosi alle boe di partenza!

Il Trofeo Mario Formenton è stato istituito dalla famiglia Formenton nel 1989 con l’intento di ricordare Mario nell’attività sportiva prediletta per le vacanze e nel suo spirito non professionistico. Tutto ciò nel luogo a lui caro, la meravigliosa Sardegna, dove panorama, mare e vento rendono unici l’andare a vela.

La manifestazione è organizzata dallo Sporting Club Sardinia, dallo Yacht Club Punta Sardegna e dallo Yacht Club Costa Smeralda, in collaborazione con la casa editrice Il Saggiatore di Milano. Le categorie ammesse alla regata sono le imbarcazioni della classe Crociera e Regata, gli Yacht d’epoca e classici, i J24 e gli Smeralda 888.

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Close