Venti di Formenton - 20^ Edizione Regata a Porto Rafael - Sardegna
Regata Trofeo Mario Formenton Sardegna Porto Rafael Palau festa della vela Crociera
Versione in Italiano
Venti di Formenton - 20^ Edizione Regata a Porto Rafael - Sardegna
Regata Trofeo Mario Formenton Sardegna Porto Rafael Palau festa della vela CrocieraVenti di Formenton - 20^ Edizione Regata a Porto Rafael - Sardegna - Regata Trofeo Mario Formenton Sardegna Porto Rafael Palau festa della vela Crociera English Version
Venti di Formenton - 20^ Edizione Regata a Porto Rafael - Sardegna
Regata Trofeo Mario Formenton Sardegna Porto Rafael Palau festa della vela CrocieraVenti di Formenton - 20^ Edizione Regata a Porto Rafael - Sardegna - Regata Trofeo Mario Formenton Sardegna Porto Rafael Palau festa della vela Crociera
Homepage mappa del sito Iscrizione
Homepage News Archivio Percorsi Photo Gallery Video Informazioni Contatti Mario Formenton
Sporting Club
Sardinia
Yacht Club
Costa Smeralda
Yacht Club
Punta Sardegna
24/08/2017 - Pagina Facebook - Nella pagina Facebook "Trofeo Formenton" tutto il reportage della regata con video e foto di tutte le barche partecipanti!         24/08/2017 - A Jeroboam Ca'Nova il Trofeo Formenton - Dopo 29 anni lo Swan 45 di Vittorio Codecasa è la terza imbarcazione, che si aggiudica definitivamente il Trofeo Formenton (dopo 3 vittorie)        
news 2017
Vincenzo Onorato racconta
Trofeo Mario Formenton - Venti di Formenton
Regata Trofeo Mario Formenton Sardegna Porto Rafael Palau festa della vela Crociera
News \\ Presentazione
Trofeo Formenton: una festa della vela aperta a tutti
20 Agosto, Porto Rafael


Il Trofeo Mario Formenton è ormai diventato l'appuntamento annuale per tutti coloro che vogliono vivere la vela divertendosi in una delle più belle zone del Mediterraneo.

Proprio per sottolineare lo spirito non professionistico della manifestazione da alcuni anni è stata creata con grande successo la categoria VELE BIANCHE, alla quale possono iscriversi tutti gli armatori desiderosi di partecipare ma che, per le più varie ragioni, possono farlo solo "armati" di randa e fiocco.

 
Anche quest'anno dunque, il 20 agosto, con lo spirito di sempre speriamo di ritrovarci numerosi all'allineamento di partenza, per ricordare un uomo che aveva il mare negli occhi: Mario Formenton.
 

PER CONDIVIDERE UNA PASSIONE

Stessa costa, stessa data, stessa formula.
Il Trofeo Formenton si propone come una regata dedicata a chi vuole trascorrere una giornata di quelle che poi si ricordano durante l'inverno: spensierata, tra gli amici che hanno la stessa passione per il mare e per la vela, in vacanza, senza estremismi agonistici, in famiglia. Divertendosi.

Una regata dedicata in particolar modo a chi trascorre la propria estate con una barca da Crociera, così come faceva Mario Formenton, l'uomo "con il mare negli occhi" che si ricorda in questo evento, diventato in un ventennio un appuntamento fisso per molti amici. Barche da Crociera, ma anche da Regata, Vele d'Epoca per dare la possibilità a tutti gli armatori e velisti di vivere una giornata tra le Isole dell'Arcipelago della Maddalena, con quel pizzico di sano agonismo che offre nei giorni a seguire racconti e battute tra gli sfidanti di banchina e non.
Proprio per sottolineare lo spirito non professionistico della manifestazione da alcuni anni è stata creata con grande successo la categoria VELE BIANCHE, alla quale possono iscriversi tutti gli armatori desiderosi di partecipare ma che, per le più varie ragioni, possono farlo solo "armati" di randa e fiocco.


 
 



Uno spirito che non si vuole perdere e che Vincenzo Onorato (tre titoli mondiali Farr 40, ma immancabile al Trofeo Formenton) così bene lo racconta: "Il Formenton è, per me, un ritorno alle origini, una regata classica, la splendida passeggiata di fine stagione in Costa Smeralda, fra le isole. Una festa del mare che mi induce a lasciare a terra ogni e qualsiasi esasperazione: la parola d'ordine è divertirsi, nella cornice velica più bella del mondo!"

Le imbarcazioni che si sono aggiudicate il Trofeo e che quindi hanno vinto tre edizioni (anche non consecutive) nella categoria Crociera sono state finora Oracabessa di Riccardo Ammannato (2003, 2004 e 2005) e Mahè 3 di Mario Gallini (2003, 2004 e 2005) protagonista anche della vittoria conquistata nel 2008, in occasione della ventesima edizione.

  Homepage  |  News  |  Archivio  |  Percorsi  |  Photo Gallery  |  Video  |  Informazioni  |  Contatti  |  Mario Formenton  | mappa del sito
© 2017 Trofeo Mario Formenton - www.trofeoformenton.it - info@trofeoformenton.it

Design and Development by ELEVA